Cure domiciliari
Il servizio di Cure Domiciliari (C-Dom, ex ADI – Assistenza Domiciliare Integrata) è completamente gratuito grazie al Sistema Socio-Sanitario Regionale.
Garantisce assistenza sanitaria direttamente a casa, evita ricoveri non appropriati e facilita dimissioni ospedaliere protette.
Paxme si impegna a rispondere alle esigenze di coloro che sono parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La prescrizione del servizio di Cure domiciliari può essere effettuata dal Medico di Medicina Generale (MMG) o dal Pediatra di Libera Scelta (PLS).
Chi può accedere alle Cure domiciliari?
Persone in situazione di non autosufficienza, parziale o totale, temporanea o definitiva
Persone impossibilitate a deambulare o in condizioni di non trasportabilità
Come accedere al servizio di Cure domiciliari?
Prescrizione medica
La prescrizione del servizio sarà a cura del Medico di Medicina Generale (MMG) o del Pediatra di Libera Scelta (PLS). Nell’impegnativa, sarà necessario indicare la diagnosi e la richiesta di cura specifica.
Attivazione del servizio
- La richiesta di Cure Domiciliari può essere effettuata dai Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta o dagli specialisti dei reparti di degenza dei presidi ospedalieri.
Nell’impegnativa è necessario indicare la diagnosi e la richiesta di cura da erogare al domicilio.
L’impegnativa deve pervenire alla Centrale Operativa Territoriale (C.O.T.) e/o al Punto Unico di Accesso (P.U.A.) del Distretto di riferimento della ASST del paziente. Questo può essere fatto per via informatica, se chi l’ha emessa è collegato al sistema regionale informatico, o direttamente dall’utente con i mezzi di comunicazione stabiliti dalla ASST, che possono essere per via telefonica, per e-mail o in presenza.
All’utente verrà chiesto di indicare l’ente che erogherà il servizio. È un vostro diritto scegliere Paxme.
Visita domiciliare e assistenza continua
- Dopo l’attivazione del servizio, l’utente sarà contattato da Paxme per concordare la prima visita domiciliare.
- L’assistenza domiciliare proseguirà per tutto il tempo necessario alla risoluzione del problema clinico, garantendo un supporto continuo e personalizzato.
Siamo presenti con i nostri professionisti nell’Area Metropolitana di Milano, Como e Provincia, a Monza e nella Provincia di Monza e della Brianza.
Sei un medico?
Se desideri fornire un supporto più efficace ai tuoi pazienti attraverso i nostri servizi sei nel posto giusto. Collaborando con Paxme, potrai garantire ai tuoi pazienti un’assistenza personalizzata e di alta qualità direttamente nel comfort del loro ambiente domestico.
Scopri l’iter per attivare il servizio per i tuoi pazienti.
Paxme offre servizi di Cure Domiciliari nell’Area Metropolitana di Milano, nelle province di Como, Monza e Brianza. Se sei in queste zone e hai bisogno di informazioni, contattaci. Siamo qui per te, pronti ad aiutarti a ottenere l’assistenza di cui hai bisogno.