Sinergia per le cure domiciliari: iter e procedure
La Sinergia per le Cure Domiciliari consente a Paxme di promuovere il coordinamento con i professionisti che operano nell’ambito delle Cure Primarie per fornire cure e supporto alle persone che necessitano di assistenza a domicilio attraverso un protocollo di intervento mirato. L’impegno è quello di garantire una continuità nelle cure, evitando i ricoveri inappropriati e facilitare le dimissioni ospedaliere protette.
Con questo obiettivo, Paxme offre il servizio di Cure Domiciliari (C-Dom): vi invitiamo a scoprirne le caratteristiche.
Paxme, che da vent’anni opera in questo settore, si propone come interlocutore privilegiato per i Medici di Medicina Generale promuovendo un coordinamento efficace per fornire cure e supporto a persone che necessitano di assistenza a domicilio attraverso un protocollo di intervento integrato.
La presa in carico della persona attraverso i servizi offerti da Paxme è caratterizzata da una valutazione dei bisogni in modo ampio e multidisciplinare, per offrire agli assistiti e alle loro famiglie tutto il supporto necessario per risolvere le problematiche sanitarie e sociosanitarie con le modalità previste dal Sistema Sanitario della Regione Lombardia.
La prescrizione è a cura del Medico di Medicina Generale (MMG) o del Pediatra di Libera Scelta (PLS). Nell’impegnativa è necessario indicare la diagnosi e la richiesta di cura specifica da erogare al domicilio. Per accedere al servizio, una volta decisa la scelta di Paxme come ente erogatore – secondo le procedure previste dalla ATS o ASST del territorio – i professionisti Paxme prenderanno contatto con il paziente o i suoi familiari e procedere alla presa in carico nell’arco di 24 ore.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro referente alla seguente mail adi@paxme.com